Rinoplastica


La rinoplastica è un intervento di chirurgia plastica utilizzato per migliorare l'estetica del naso. Il naso ha un'importanza fondamentale per determinare la bellezza di un volto ed è per questo che la rinoplastica è uno degli interventi più richiesti al mondo. L'INTERVENTO consiste nel rompere o limare il setto nasale. Nel caso fosse necessario, il chirurgo interviene anche sulla cartilagine per modificare la punta del naso.

I metodi chirurgici sono principalmente due: interventi chiuso e intervento aperto. Nella rinoplastica chiusa il chirurgo raggiunge il setto nasale attraverso le narici del naso e lo rompe utilizzando uno scalpello apposito. Nella rinoplastica aperta il chirurgo incide l'attaccatura del naso posta sotto la punta e opera sul setto e sulla cartilagine avendo una migliore visibilità. Molto spesso si associo ad un intervento di rinoplastica anche un intervento funzionale per migliorare la respirazione del paziente.

POST - OPERATORIO

Al termine dell'operazione il paziente viene medicato e gli viene applicato un tutore che ha lo scopo di proteggere e tenero ferma l'ossatura del naso fino al suo riassestamento. Nei giorni successivi il naso, gli zigomi e la zona orbitale tenderà a gonfiare. A volte possono formarsi degli ematomi che si riassorbono spontaneamente nel giro di dieci giorni. Nell'arco di due settimane il gonfiore sparirà e il paziente potrà tornare alla vita sociale.

Contatti


CENTRO DI CHIRURGIA ESTETICA HIBISCUS

Via Veneto 61 - 50145 Firenze
Tel. 055 318521

info@centrochirurgicohibiscus.com


© 2015 All rights riserved